Il nuovo posizionamento “Simply Beautiful!”prende vita attraverso una visual identity da beauty essential moderna ed elegante, e una campagna digital e social con 6 top influencer italiane.
Milano, 24 maggio 2022 – Sperlari continua ad investire sui propri brand iconici. Dopo la nuova campagna Saila, ora la storica azienda cremonese si concentra sul nuovo posizionamento Dietor-Dietorelle, simbolo della dolcezza senza zucchero da oltre 40 anni. Il piano di lancio prevede una nuova visual identity e un piano di comunicazione innovativo, con eventi e attività con top influencer italiane pianificati per giugno e luglio, oltre ad altre novità durante l’anno.
MyDietor, Simply Beautiful!, un nuovo territorio per un brand sempre più femminile, cool e moderno
Sperlari riprende gli elementi del DNA di marca, più strettamente legati alla bellezza, e li reinterpreta in chiave moderna, passando da un’idea tipica degli anni ’80 più estetica – il payoff era “Dietor e sei più bella” – al concetto del sentirsi belle. La nuova mission è molto chiara, diventare un beauty essential, con l’ambizione di portare Dietor nelle borse di tutte le donne italiane.
Sperlari riparte proprio dall’unicità di un prodotto che si distingue sul mercato per purezza e qualità per “Dietor, il leader sinonimo di categoria e conosciuto da 9 persone su 10, e Dietorelle, la prima caramella senza zucchero sul mercato italiano, ci accompagnano da 40 anni regalandoci momenti di dolcezza sugar free sempre all’insegna della qualità e dell’innovazione. Attraverso questa operazione torniamo all’essenza comunicativa della marca. L’obiettivo è creare un brand di tendenza per continuare a parlare alle donne – l’80% dei consumatori a volume – ma con una nuova veste 100% femminile e un tone of voice moderno e affascinante, mirato a un target più allargato, 25+”, ha dichiarato Michela Caone, Marketing Director di Sperlari.
Un nuovo modo di comunicare
Al centro del film l’esperienza di un ragazzo che si trova catapultato in una scacchiera e viene travolto dal Una nuova visual identity molto trendy sarà veicolata dal Q2 sui nuovi pack, sia di Dietor che di Dietorelle, puntando a un design molto morbido e una creatività pulita e chiara. A Giugno saranno anche lanciate le versioni speciali di Dietor per creare maggior engagement e fidelizzare i consumatori: una special edition tutta rosa, dedicata al mondo Compresse, da scoprire a scaffale (1 su 6 è rosa); tatuaggi glamour dai nuovi colori Dietor, dedicati invece al formato bustine.
Il piano di lancio prevede un’importante influencer campaign, per la quale Sperlari ha scelto FLU agency (parte del gruppo Uniting), con il coinvolgimento di sei top influencer italiane: Francesca Ferragni, Valentina Ferragni, Marina di Guardo, Giulia Salemi, Lorella Cuccarini e Carlotta Ferlito; tutte dalla fanbase 75% donna, età 25+. Il primo appuntamento è fissato per il 24 maggio con il MyDietor Beauty Garden, esclusivo evento lancio dedicato alla nuove ambassador di marca, presso il Dolce & Gabbana Martini Bar di corso Venezia. Lo stesso giorno prenderà il via anche un ricco piano digital che avrà come asset più rilevante un video da 10” con protagonista assoluta Francesca Ferragni. Dalla prima settimana di giugno, invece, proseguiranno i contenuti generati dalle ambassador.
Dietor-Dietorelle, un umbrella brand che ci accompagna dagli anni ‘70
La linea Dietor, dolcificanti e caramelle, nasce per esaltare i momenti di dolcezza, quelli più autentici, equilibrati e leggeri.
Nato come prodotto di alta qualità, Dietor è da 40 anni leader, tanto che oggi 9,3 persone su 10 lo conoscono ed è per loro sinonimo di categoria. L’innovazione e la qualità contraddistinguono il brand, che ha sempre dimostrato attenzione verso le rinnovate necessità delle persone in tema di benessere e di riduzione di consumo dello zucchero. Dietor seleziona solo i migliori ingredienti per una formula altamente bilanciata e una dolcezza uniforme. È l’unico dolcificante con bustina metallizzata, contro l’umidità, ed è anche l’unico a essere granulato (e non miscelato). Ciò significa che garantisce una qualità eccellente, uguale in ogni singolo granello e una solubilità pressoché immediata in ogni bevanda. Tutti i prodotti della gamma sono inoltre senza aspartame.
Anche Dietorelle ha una lunga storia, nata negli anni ’70 è la prima caramella senza zucchero sul mercato italiano e ha continuato negli anni a rinnovarsi rispettando la tradizione. Con i suoi gusti variegati e la dolcezza di origine naturale della stevia è perfetta per chi ama la leggerezza.
Sperlari
Fondata nel 1836, Sperlari è leader in Italia nei mercati dei prodotti stagionali (torrone e mostarda) e dei dolcificanti, ed è il terzo player nel mercato delle caramelle. I brand più conosciuti sono Sperlari (caramelle – Gelées alla frutta e molte altre, il famoso torrone, i torroncini ed i Morbidelli, la mostarda), Saila (caramelle rinfrescanti di liquirizia e menta), Galatine (le storiche, originali tavolette al latte), Dietorelle (caramelle senza zucchero) e Dietor (dolcificanti). Sperlari impiega oltre 400 dipendenti presso i propri uffici di Milano e Cremona e quattro siti produttivi. Dal 2017 Sperlari è di proprietà del Gruppo Katjes International. Per ulteriori informazioni: sperlari.it; saila.it; galatine.it; dietor.it; dietorelle.it.
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